Storia e curiosità di Crotone-Livorno

Sono undici i precedenti tra Crotone e Livorno, tutti in serie B. Il bilancio è leggermente in favore degli squali calabresi con 6 vittorie, 4 i successi amaranto, 1 pareggio. Reti fatte: Crotone 14, Livorno 10. Il Crotone ospita il Livorno per la sesta volta. Cinque in campionato, più una volta in Coppa Italia il 23 agosto 2008. In quella occasione gli amaranto vinsero per 3-0 con le reti di Filippini, Diamanti e Tavano.

Spesso 2-1. E’ 2-1 il risultato più frequente tra le due squadre.In undici partite, si è verificato ben 6 volte (tre successi a testa)
Prima. la prima volta in casa Crotone fu il 13 novembre 2010 i calabresi si imposero per 2-1, grazie ai gol di Russotto (17′) e Curiale (81′). Per gli amaranto il gol del momentaneo pareggio fu siglato da Surraco (47′).
Ultima Livorno. L’ultimo successo esterno degli amaranto, il 29 settembre 2012: i ragazzi di Nicola in vantaggio con Luci vengono raggiunti da Gabionetta. Poi a tre minuti dalla fine decide Siligardi con un’azione personale.
Ultima. L’ultimo Crotone-Livorno si è giocato il 17/10/2015. Il Crotone vinse 3-0 sugli amaranto di Panucci, con le reti di Balasa, Torromino e Capezzi. (p.nac)

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply