Bel Livorno fa tris a Prato!

Il Livorno torna a vincere a Prato dopo quarantatré anni. Il finale vede gli amaranto battere i lanieri per 3-1 grazie alle reti di Gasbarro, Galli e Luci.
I ragazzi di Foscarini, in campo con la terza maglia giallo-amaranto , si presentano al “Lungobisenzio” con Venitucci dietro alle due punte Murilo e Maritato. Confermati, rispetto a sette giorni fa, i componenti di difesa e centrocampo. Nei primi venti minuti sono i blu di casa a rendersi pericolosi con l’ex Tavano e Moncini ad impegnare Mazzoni. Quindi il Livorno si sveglia: prima Luci sfiora il palo con una botta da fuori, poi Benassi con un cross pericoloso impegna Melgrati che salva all’incrocio. Passa qualche minuto ed al 34’ arriva la rete: punizione di Valiani e testa di Gasbarro che la mette nell’angolo basso. Al 41’ un gran gol di Galli: l’ex Crotone si gira con rapidità dal limite e palla all’incrocio. Il raddoppio labronico risveglia il Prato che, con una bella giocata di Tavano, al 45’, accorcia.
Nella seconda parte di gara il Livorno segna ancora: al 59’, sugli sviluppi di un angolo, Luci entra in area e da posizione defilata calcia di destro ad incrociare mettendola nel sette, è il 3-1. Il Livorno ritrova il successo esterno dopo Carrara. Sabato prossimo all’Ardenza arriva la Lupa Roma. (p.nacarlo/foto ac prato)

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply