Sono otto i precedenti tra Livorno e Juve Stabia di Castellammare (Napoli): 6 in campionato, uno in Coppa Italia, uno in amichevole: 4 successi amaranto e due pareggi in gare ufficiali. Amaranto ok in amichevole ma ko in Coppa. In campionato undici a quattro il conto totale delle reti per il Livorno.

Amichevole. L’unico incontro, non ufficiale, disputato tra le “Triglie” amaranto e le “Vespe” gialloblu in amichevole risale all’estate scorsa sul campo di Montepulciano quando le due squadre erano in ritiro nelle zone del senese. Vinse 3-2 il Livorno con gol di Tavano, Dionisi e Volpe.
Coppa. Nella Coppa Italia 2016/17 gialloblu vincenti 3-1 a Livorno con gol di Liotta e Del Sante (2). Rete labronica di Cellini.
Freddo in Campania. Nel 2011/12, nei giorni più freddi della stagione e sotto bufere di neve in tutta la penisola, il Livorno raggiunse Castellammare per giocare contro i gialloblu. La gara, il 5/2/2012, finì 2-1 per gli amaranto di Madonna con reti di Dionisi e Paulinho.
Ultima. L’Ultimo Livorno-Juve Stabia si è giocato nella B 2012/13 ed è finito 2-2 in virtù delle reti di Dionisi, Cellini, Dicuonzo e Siligardi. Era il 29 Dicembre 2012.