Viareggio Cup: Genoa-Livorno 1-0

Il Livorno combatte, lotta, ma esce sconfitto per 1-0 nel secondo match della “Viareggio Cup” giocato a Levanto contro il Genoa. I ragazzi di Cannarsa partono bene ed impegnano più volte l’estremo ligure Raccichini, con Dervelan e Canessa. Poi è il Genoa a colpire un palo con Karic. Ad inizio ripresa arriva la risposta amaranto con Canessa, che prima colpisce il palo e poi fallisce la marcatura da distanza ravvicinata.
La partita sembra avviarsi sul risultato a reti bianche, ma all’ 86,’ l’arbitro assegna un rigore al Genoa per fallo di mano. Bianchi realizza, sebbene De Chirico avesse intuito. E’ il gol che decide la partita. Inutile l’assedio finale, Raccichini è sempre pronto. Nell’altro match il Dukla Praga ha battuto l’Atlantida Juniors per 2-0. Sabato prossimo per le giovani triglie partita decisiva a Banditella contro il Dukla. (p.nac/foto pecoraro-genoacfc)

Genoa: Raccichini, Piccardo (60′ Gasco), Adamoli, Da Cunha (70′ Zanoli), Karic (80′ Cella), Rovella (80′ Zvekanov), Bianchi, Cleonise, Njie, Petrovic (62′ Szabo), Da Silva.
A disp: Da Silva L., Ruggiero, Dumbravanu, Raggio, Masini, Ventola, Criscito, Montaldo, Ricci, Dellepiane, Besaggio, Diakhatè. All. Sabatini
Livorno: De Chirico, Casanova, Del Bravo, Dervelan, Santini, Bellandi, Bartolini (90′ De Simone), Bardini, Canessa, Pallecchi (64′ Alesso), Regoli.
A disp: Mariani, Balleri, Canessa Alex, Focardi, Fremura, Petri, Salvadori, Lenti, Piccione, Pini, Fornaciari, Haoudi, Malandruccolo. All. Cannarsa
Arbitro: Restaldo di Ivrea
Reti: 86′ Bianchi (rig)

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply