La 4a categoria amaranto a Francavilla

A Pescara si scende in campo per avvicinarsi alla finalissima playoff di Lega Pro tra Siena e Cosenza. Sabato 16 giugno, giorno della finalissima per l’ultimo pass per la B, si giocherà anche la SuperCoppa del “Berretti” tra la vincitrice del Berretti – Lega Pro e il Berretti – Serie A, alle ore 10,30 a Francavilla allo stadio Valle Anzuca.
Sarà il sabato del calcio: sempre il 16 giugno alle 17,15 allo  stadio Valle Anzuca di Francavilla si disputa la finale tra il Livorno Special e Stella del Mare di San Benedetto del Tronto, valida per il Torneo IV Categori

La sfida tra toscani e marchigiani conclude una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 16 squadre Special di Lega Pro. Le squadre formate da giocatori affetti da deficit intellettivi  e cognitivi, aprendo le porte al mondo della disabilità.

Lo scorso anno a Firenze, il Livorno Special prevalse sul Siena Special con il punteggio di 2-0 con reti di Cadonici e Bambore. “E’ un torneo a cui come Lega Pro abbiamo aderito con convinzione e a cui teniamo molto – spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- perché il calcio è un veicolo concreto e tangibile per lanciare messaggi positivi. Ringrazio i 16 nostri club che hanno aderito al Torneo“”#iovogliogiocareacalcioinLegaPro” e che hanno offerto l’occasione di giocare a calcio a ragazzi speciali”.

Anche Valentina Battistini, coordinatore nazionale del Torneo Quarta Categoria, ha espresso riconoscenza verso coloro che hanno reso possibile il torneo.” Ringrazio la Lega Pro perché portare i ragazzi negli stadi, come nell’occasione della fase finale dei play off Serie C di Pescara, rappresenta un altro segnale significativo per abbattere le barriere e un’opportunità in più di riconoscimento di uguaglianza tra tutti coloro che vogliono giocare a calcio”.

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply