
Continua la collaborazione tra Unicef e Livorno Calcio, sono state presentate all’ITC Attias , le nuove Pigotte di Natale raffiguranti i calciatori amaranto. Insieme al presidente Unicef Ettore Gagliardi erano presenti anche i giocatori Alessandro Bruno e Martino Borghese che hanno espresso tutta la loro felicità per questa iniziativa che ormai dura da sedici anni. Le Pigotte sono bambole di pezza fatte a mano dai bambini delle scuole
“Ormai è il terzo anno che compro la mia pigotta – ha spiegato il difensore – nel mio piccolo spero di contribuire per questi bambini”. Il ricavato della vendita delle Pigotte, infatti, aiuterà l’associazione a comprare un kit salvavita comprensivo di vaccini e tutte le cure mediche necessario per la loro crescita.
“E’ impensabile che un bambino non cresca in serenità – ha continuato Bruno – spero di poter stare vicino a queste iniziative anche per i prossimi anni”. “Lo sport è un valore fondamentale per la crescita di un bambino. Insegna il rispetto, la correttezza ed il fair play” ha concluso il presidente Unicef Gagliardi.
Le Pigotte costeranno € 20 e sarà possibile acquistarle fino al 23 Dicembre all’istituto Attias ed il 16 e 17 Dicembre in Piazza Cavour con i Vigili del Fuoco.
Cosa aspetti? Adotta anche tu una Pigotta!
Leave a Reply