La Giovane Italia: i nostri migliori UNDER 19

Nella sala stampa del centro Coni di Tirrenia, il giornalista di Sky Sport Paolo Ghisoni ha presentato il progetto “La Giovane Italia”, un almanacco composto da schede tecniche dettagliate, che illustra i migliori talenti italiani dell’intero panorama calcistico maschile e femminile Under 19.

Presenti all’incontro il direttore generale amaranto Paolo Armenia, il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Doga, il Club manager Igor Protti, mister Claudio Foscarini, la responsabile del settore femminile Martina Angelni, Simone Dell’Agnello e quattro giovani calciatori del Livorno dei quali si parla nella pubblicazione: Romboli, Gemmi, Bardini e Santini.

Il progetto “La Giovane Italia”, dice Ghisioni, è partito nel 2011, con l’idea di realizzare uno scout tecnico. Da subito però abbiamo deciso di dare spazio più agli uomini che ai calciatori: i comportamenti e l’impegno scolastico devono essere alla base del processo di crescita di un atleta”.

Il libro è stato ideato proprio da Paolo Ghisoni in collaborazione con l’ex calciatore di Milan e Sampdoria, Stefano Nava.

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply