SUPPORTER LIAISON OFFICER (SLO)

Football without fans is nothing”  – Jock Stein.

Rifacendosi a questa frase pronunciata dallo storico manager scozzese, la UEFA, con volere preponderante del suo Presidente, Michel Platinì, ha deciso di introdurre una figura in ogni Club calcistico che possa svolgere un ruolo di coordinamento tra società e tifosi, lo SLO.

Per lo SLO, gestire il rapporto con i tifosi è alla base delle sue mansioni quotidiane a cui vanno aggiunte una serie di attività per promuovere uno sviluppo positivo dell’ambiente sportivo in cui opera, come: la sensibilizzazione dei tifosi verso i veri valori sportivi, tenere informati i dirigenti del club sui problemi dei supporters e cercare di risolverli, coordinare i rapporti con il responsabile alla sicurezza e le forze dell’ordine per cercare di evitare situazioni di disagio e pericolo ed incentivare l’accesso allo stadio da parte di famiglie e bambini.

Anche l’A.S. Livorno Calcio Srl ha deciso di puntare molto su questa figura per  tenere saldi i rapporti con tutte le categorie del tifo amaranto al fine di ascoltare i propri tifosi per cercare di offrirgli un servizio degno del calore che i nostri giocatori ricevono ogni partita.

Lo SLO dell’A.S. Livorno Calcio è il            Sig. Massimiliano Casali

Tel. 335 8116321

email: slo@livornocalcio.it